Auguri di Buone Feste del Dirigente Scolastico

Agli Studenti,Ai Genitori, Al Collaboratori, Al Direttore S.G.A., Al Presidente del Consiglio d’istituto Alle Funzioni Strumentali, Al Personale Docente, Al Personale ATA, Al Personale OSA, Agli Assistenti AC, Al Webmaster del Liceo Artistico e della Scuola Media Regionale C.M. Esposito – S.Stefano di Camastra – Messina.

Auguri di Buone Feste del Dirigente Scolastico

In occasione delle prossime festività natalizie, desidero formulare a tutti coloro che hanno partecipato, a qualsiasi titolo, al raggiungimento di risultati attesi, il mio più sentito ringraziamento, unitamente ai miei migliori auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.

Siamo giunti, insieme, al termine del primo e intenso periodo dell’anno scolastico

in cui tutti hanno manifestato un atteggiamento collaborativo e costruttivo, messo a disposizione tempo, intelligenze, capacità creative e idee innovative che rendono

efficace e credibile l’offerta formativa della nostra scuola, in grado di rispondere ai bisogni culturali, artistici e sociali emergenti dal Nostro territorio, grazie anche al supporto dei diversi interlocutori istituzionali. Possedere solo un insieme di conoscenze e di abilità non è più sufficiente; oggi è necessario trasformare quel patrimonio in competenze spendibili, sia nelle attività professionali, ma anche nei processi di apprendimento permanente.

Per questo, auguro agli Studenti, tenere viva la fiducia nel proprio futuro e di continuare ad essere protagonisti attivi delle numerose esperienze scolastiche e di vita che affronteranno.

Un augurio agli Insegnanti, che lavorando con professionalità e passione, sanno offrire, in una periodo di grande trasformazione della scuola e della società, una pluralità di contenuti e di attività necessarie per soddisfare i bisogni di un mondo giovanile complesso e mutevole.

Al personale di Segreteria, agli assistenti Tecnici, ai Collaboratori scolastici, al personale OSA, agli assistenti AC, al Webmaster che contribuiscono al buon funzionamento del nostro Istituto, auguro di cogliere sempre l’importanza del loro ruolo, in funzione dell’offerta formativa che offriamo all’utenza.

Un augurio ai Genitori, a cui rivolgo il mio più profondo ringraziamento, per la stima ed il sostegno mostrato verso la nostra Istituzione scolastica, per tutti i confronti affrontati e superati insieme e di vivere queste festività, nella pace e nella serenità,  con i loro figli ed i loro cari.

Un augurio ai miei Collaboratori, alle Funzioni strumentali, che mi affiancano quotidianamente, svolgendo, con impegno, un compito decisivo per la costruzione dell’armonia all’interno dell’Istituto e al Direttore dei S.G.A. per l’autorevole collaborazione prestata.

Ringrazio il Presidente, i componenti del Consiglio di Istituto e tutti i rappresentanti delle componenti genitori e alunni per la disponibilità dimostrata, quali interpreti di un disegno di condivisione di scelte educative impegnative e di innovazione .

Sono profondamente convinto che la nostra scuola, in questi periodi non certo facili, può migliorare la qualità del servizio erogato e contribuire al rinnovamento morale e culturale della società, potenziando in tutti il senso della collettività e del bene comune, il senso più profondo del rispetto, della comprensione e della collaborazione; far maturare in tutti un sentimento di appartenenza per affermare i sentimenti di solidarietà ed amore per il prossimo.

A Voi tutti, dunque, va il mio augurio affinché questo Natale e il Nuovo Anno portino nel Vostro cuore serenità e pace.

Affettuosamente, il Dirigente Scolastico Prof. Calogero Antoci