Proiezione del film – inchiesta: “ Radio Aut” – giorno 15 febbraio 2019

Agli Allievi e alle Allieve della scuola media annessa e del liceo

e per loro tramite ai Genitori

Ai Docenti della scuola media e del liceo

 

Oggetto : proiezione del film – inchiesta: “ Radio Aut”

Si comunica alle S.V. che, giorno 15 febbraio 2019 alle ore 10:45   gli allievi del liceo e della scuola media,accompagnati dai docenti in orario, si recheranno ordinatamente nei locali dell’Aula Magna ( Museo)  per assistere alla proiezione del film – inchiesta: “ Radio Aut” del regista Francesco Millonzi.

Il film  documenta la vita e la uccisione di Peppino Impastato  attraverso le testimonianze del fratello Giovanni e delle persone più vicine al giornalista ed attivista politico assassinato dalla mafia il 9 Maggio del 1978.

L’iniziativa  prevede anche un monologo sul tema della legalità e il dibattito successivo alla visione del film.

E’ previsto un costo di proiezione di €. 3,00 ad alunno da  corrispondere  entro il 08/02/2019  ai  rappresentanti di ogni classe, che avranno  cura  di procedere alla raccolta della somma necessaria per la realizzazione della predetta iniziativa. Le quote raccolte dovranno essere consegnate al Prof. G.F. Spanò referente del progetto Legalità.

Al termine della proiezione , gli allievi e le allieve partecipanti del Liceo e della Scuola Media annessa, potranno fare ritorno alle proprie sedi.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Calogero Antoci

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo

stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. LGS n. 39/93