Santo Stefano di Camastra, 21/02/ 2018

Ai genitori degli alunni della scuola media annessa

Agli allievi del Liceo Artistico Regionale .

Ogetto:  Viaggio di Istruzione. Palermo –Livorno, Firenze, Siena e San Gimignano – PROGRAMMA BOCCACCIO

Programma Boccaccio – Firenze, Siena –     Durata 5 giorni

1° giorno – S. Stefano di Camastra – Palermo.  Raduno dei partecipanti alle ore 19,00  presso il piazzale antistante il Liceo Artistico a Santo Stefano di Camastra. Partenza alle ore 19,30 con Autobus privato. Palermo-Livorno. In serata ritrovo dei Sigg. Partecipanti due ore prima della partenza presso la biglietteria Grimaldi Lines nel porto di Palermo. Check-in e sistemazione a bordo di nave Grimaldi Lines. Partenza per Livorno. Cena libera  – pranzo a sacco (possibilità di prepagare il servizio self-servicesulla nave € 9) e pernottamento.

2° giorno – navigazione  Livorno-Firenze . Prima colazione e pranzo self-service liberi (possibilità di prepagare il servizio self-service). Giornata a disposizione per attività individuali e/o lezioni (a cura dei docenti accompagnatori per gli allievi del Liceo in alternanza scuola lavoro) per approfondimenti relativi all’itinerario del viaggio. Arrivo a Livorno e operazioni di sbarco. Trasferimento in hotel a Firenze. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno – Visita di Firenze Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale per visita a piedi della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione dei partecipanti. Cena  rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno – Escursione a Siena e San Gimignano.  Prima colazione in hotel e partenza con bus privato GT per Siena. Incontro con la guida locale e visita della città. Pranzo libero e proseguimento per San Gimignano. Visita libera della cittadina e trasferimento al porto di Livorno. Check-in ed operazioni di imbarco. Partenza per Palermo. Cena libera e  pernottamento.

5° giorno – navigazione. Palermo Prima colazione e pranzo a self-service . Giornata a disposizione per attività individuali e/o lezioni (a cura dei docenti accompagnatori) per approfondimenti relativi all’itinerario del viaggio. Arrivo a Palermo e operazioni di sbarco e termine dei servizi.

La quota di partecipazione è di Euro 300 per 45 partecipanti.

L’Istituzione Scolastica provvederà al trasferimento in autobus da S.Stefano si C. a Palermo e ritorno.

La quota non comprende la cena del primo giorno e del quarto giorno.