Emergenza COVID-19 – Ringraziamenti del Dirigente.

clicca qui per visualizzare file COMUNICAZIONE DIRIGENTE

Prot. 01076                          S. Stefano di Camastra, 18/04/2020

Oggetto: Emergenza COVID-19 – Ringraziamenti del Dirigente.

A tutto il Personale Scolastico

Ai Genitori e agli Alunni

Carissimi

La scuola sta vivendo, come tutto il nostro Paese, un momento di particolare difficoltà. L’emergenza del Covid-19 ci impone di trovare nuovi modelli di rapporti sociali, lavorativi e anche scolastici.

L’anormalità del momento storico che stiamo vivendo ci chiama tutti ad un elevato senso di responsabilità, e flessibilità, da affrontare più uniti che mai.

Già dai primi giorni dell’emergenza COVID-19 ogni docente, che ringrazio personalmente, nel rivedere e rinnovare la pratica didattica, ha attivato varie piattaforme (Weschool, Edmodo…) e WhatsApp, in modo da raggiungere tutti gli alunni in questo momento di forte impatto nella vita quotidiana dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.

Si tratta di una grande sfida educativa per tutti, da considerare come occasione di rinnovamento nell’offrire alla comunità di Santo Stefano di Camastra un solido punto di riferimento.

La figura del docente e la sua funzione pedagogica rappresenta un punto fermo a disposizione degli studenti e delle loro famiglie, con particolare riguardo alle specifiche esigenze degli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Un doveroso “grazie” va a tutto il personale Ata per il responsabile senso civico e per il costante lavoro che sta svolgendo dalla propria abitazione anche attraverso l’utilizzo di mezzi propri.

La Scuola, per rimanere al passo con i tempi, dovrà essere sempre più “rinnovata”, sempre più digitale e a tal proposito la nostra scuola si sta adoperando per l’acquisto di tablet, computer portatili, tavolette grafiche e altre attrezzature tecnologiche per ampliare l’offerta formativa come anche l’attivazione di “classeviva” di INFOSCHOOL, così che tutti possano lavorare serenamente con la DAD per l’anno scolastico 2020/2021.

Infine, porgo un affettuoso saluto a tutti gli alunni e le loro famiglie, con l’augurio di un futuro ricco di successi e soddisfazioni e con l’auspicio che la collaborazione SCUOLA/FAMIGLIA possa essere sempre valorizzata e rafforzata.

UN CARO SALUTO ED UN GRAZIE SINCERO A TUTTI!

Prof. Calogero Antoci