Regolamento Biblioteca

La biblioteca costituisce un importante strumento didattico per la vita dell’Istituto; essa è accessibile a tutte le componenti della scuola: docenti, studenti, genitori, personale ATA e non.

Negli ultimi anni, la biblioteca d’Istituto è stata oggetto di un lavoro finalizzato a ripristinarne pienamente l’uso e la funzionalità. Ad una prima ricognizione della consistenza del patrimonio librario, è succeduta la fase fondamentale della catalogazione per titoli ed autori e la numerazione progressiva dei libri negli scaffali, attualmente con la tradizionale schedatura cartacea, ma (come conseguenza dell’informatizzazione) è in corso il passaggio alla schedatura elettronica.

La biblioteca è fornita inoltre di enciclopedie tematiche, di materiale didattico audiovisivo e di specifici software didattici multimediali, regolarmente catalogati.