Grafica

PREMESSA

Il percorso del Liceo Artistico fornisce allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, in modo che egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni ed ai problemi ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze, sia adeguate al proseguimento negli studi universitari e sia per l’inserimento nella vita sociale e lavorativa.

Il corso di studi del Liceo Artistico propone indirizzi diversificati, caratterizzati dalle discipline specifiche che determinano la fisionomia della scuola, qualificandone l’offerta formativa e motivandone la scelta.

Il piano di studi è suddiviso in due periodi biennali e in un quinto anno che si conclude con l’Esame di Stato.

BIENNIO COMUNE 1°e 2° Anno

La scuola garantisce una base culturale uguale per ogni studente e, al tempo stesso, offre una serie di opportunità grazie alle quali ognuno possa ritrovare le proprie “vocazioni”.

2° BIENNIO (  3°, 4°) e  5° ANNO

Secondo Biennio e Quinto anno costituscono un percorso unitario.

Le lezioni si svolgono dal lunedì a venerdì

qua grafi